Ceretta Araba Milano Centro
Tutte le persone amanti di metodi naturali e prodotti ecologici non potranno che apprezzare enormemente un metodo di depilazione che affonda le sue radici addirittura nell’epoca degli antichi egizi: la ceretta araba.
Si tratta di un composto estremamente gradevole dove trovano spazio zucchero acqua e limone e che finisce per assumere le sembianze del classico caramello. Che i professionisti che lavorano presso un centro che utilizza Ceretta Araba Milano Centro conoscono e maneggiano alla perfezione.
Tutte le persone che devono confrontarsi con il problema dei peli superflui sapranno sicuramente che il metodo più vantaggioso in assoluto, quello che offre i risultati migliori, è la ceretta.
Prima di tutto si tratta di un metodo di epilazione, il che significa che il pelo andrà estirpato fino alla sua distruzione totale. Ciò lo differenzia dei metodi di depilazione che invece prevedono la conservazione del bulbo all’interno della cute e agiscono sul pelo solo laddove si affaccia verso l’esterno della pelle.
Grazie ad una ceretta araba fatta bene si ha la garanzia di poter avere la certezza di sfoggiare gambe senza peli anche per diverse settimane consecutive.
Oltretutto, tantissime persone hanno il problema dei peli, non solamente sulle gambe e nemmeno sulle braccia, e potrebbero averli sul viso oppure sull’inguine e sulle ascelle. Queste sono zone dove la cute è sensibilissima e la ceretta (che prevede lo strappare via i peli) potrebbe risultare particolarmente dolorosa se non ci si rivolge ad un professionista del settore. Le creme depilatorie di solito hanno degli odori poco gradevoli e sono composti chimici.
La ceretta araba è l’opzione migliore!
Esistono due tipologie di ceretta: la ceretta a freddo e la ceretta a caldo. La ceretta araba è una ceretta a caldo, la migliore in assoluto dal punto di vista dei risultati. Ma, visto che va scaldata sul fornello e visto che il suo ingrediente principale è lo zucchero che subisce degli sbalzi di temperatura importanti, bisogna avere un’ottima manualità per raggiungere il giusto grado di consistenza.
Niente vieta di fare la ceretta araba a casa, solo che se non si dovesse scaldare abbastanza risulterebbe piuttosto inutile che si finirebbe per essere appiccicosi e sporcare dappertutto senza nemmeno riuscire davvero a strappare via i peli. Se invece si dovesse scaldare troppo, si rischierebbe di bruciarsi, soprattutto nelle zone dedicate che abbiamo elencato poc’anzi. La ceretta deve essere spalmata sulla porzione di pelle interessata dei peli e poi quando a raggiunto il grado di consistenza giusto e ha “afferrato i peli per bene” si deve procedere con lo strappo.
Lo strappo deve avvenire in direzione contraria alla crescita naturale del pelo e soprattutto deve essere fatto con la giusta pressione in modo da andare a sradicarlo tutto, bulbo compreso.
È l’eliminazione del bulbo che garantisce il risultato, la durata del tempo, il fatto che il pelo ricrescerà morbido e sottile.
Invece, quando si utilizzano le creme depilatorie o il rasoio, purtroppo, il problema è che il pelo non venendo strappato fino alla radice ricrescerà molto più duro e sporgente.
Se si vuole avere la certezza di un lavoro impeccabile e di una pelle liscia per il più lungo tempo possibile, una ceretta araba eseguita alla perfezione è la risposta.