Ceretta Araba Prezzi Milano
Per quanto si sia cercato di innovare tecnologicamente il campo della epilazione e della depilazione, il risultato è che la maggior parte delle persone che sono alle prese con i peli superflui tornano sempre a loro caro vecchio amore: la ceretta.
Che si tratti del fai da te o meno, si tratta del metodo più efficace e che fornisce risultati migliori.
Informarsi sulla Ceretta Araba Prezzi Milano può essere un’idea se ancora non abbiamo fatto visita ad un centro o ad un salone per sperimentare questa tipologia di ceretta estremamente delicata e che continua ad essere apprezzata da secoli in tutto il mondo. Esistono due tipi di ceretta quando ci si avvicina a questa tecnica: la ceretta a freddo e la ceretta a caldo.
La ceretta a freddo viene venduta anche in strisce già preparate e le persone tendono a farla da sole a casa.
Di solito è quella che fornisce i risultati peggiori, dal momento che lo strappo tende a non essere deciso, magari il pelo non viene afferrato bene dalla cera e quindi si spezza a metà e i peli ricrescono molto più velocemente di quando si riesce a portare a termine una ceretta ben fatta. La ceretta a caldo, invece, utilizza la temperatura per andare a sciogliere un composto che assomiglia alla resina e all’apparenza sembra caramello. Anche in questo caso è possibile prepararla a casa, anche se si tende poi a sporcare molto e comunque si è costretti ad agire da soli in zone che potrebbero essere scomode o molto dolorose e impedirci di operare al meglio come un professionista invece potrebbe fare
Un bravo estetista è in grado di preparare una perfetta ceretta araba: raggiungere una temperatura ottimale significa anche evitare al proprio cliente un dolore inutile dato magari da una scottatura. È molto semplice fare questo tipo di errore quando si procede da soli all’interno della propria casa, eppure una ceretta troppo freddo non funzionerebbe.
Una volta che questo composto, che ha alla base una sorta di pasta di zucchero, si stende sulla pelle (ovviamente nella zona dove dobbiamo andare a togliere i peli) si deve lasciare un attimo raffreddare per poi eseguire uno strappo in controtendenza rispetto al pelo. Cioè se la crescita naturale del pelo va verso una direzione, bisogna strappare dalla parte opposta perché solo così si è sicuri di andare a rimuovere i bulbi dei peli che sono nascosti all’interno della cute.
Quindi il vantaggio rispetto alla classica depilazione, magari con rasoio, è proprio il fatto che il pelo tende a ricrescere morbido e più sottile. Questo perché viene estirpato e non tagliato via.
Un vantaggio importante che riguarda la ceretta araba è il fatto che può essere utilizzata davvero in qualunque zona. Infatti, i problemi di peli superflui potrebbero essere non solo sulle gambe e sulle braccia, ma anche in aree molto più delicate come potrebbero essere l’inguine e le ascelle. Oltretutto, essendo fatta principalmente di zucchero, a differenza di composti dove le resine sono più persistenti, è più facile da togliere quando rimangono dei residui.